PIÙ INFORMAZIONI SULLE PROPRIETÀ IN CROAZIA
tutto ciò che devi sapere

pokuta parkovanie chorvátsko

Se ti trovi nella situazione di essere stato disconnesso dall'elettricità in Croazia a causa del mancato pagamento, può essere molto sgradevole. Tuttavia, ci sono passi che puoi intraprendere per risolvere la situazione il più rapidamente possibile e per evitare che si ripeta in futuro. Ecco alcuni consigli che possono aiutarti.

Prevenire i problemi

Il modo migliore per evitare problemi di disconnessione dell'elettricità è prevenirli. Sul portale HEP (Hrvatska elektroprivreda) puoi creare un account e monitorare i tuoi pagamenti e consumi di elettricità. Si consiglia di depositare più soldi in anticipo per stare tranquilli e non preoccuparsi di interruzioni inaspettate. Controlla ogni sei mesi se sei in attivo o in passivo. Se non hai consumo, non perderai i tuoi soldi.

Accesso elettronico e avvisi

Richiedi l'accesso elettronico al portale HEP. Questo passaggio ti permetterà di vedere tutte le bollette mensili e ricevere avvisi sui potenziali debiti. Allo stesso modo, puoi farti inviare le bollette per l'acqua, i rifiuti comunali e altri servizi elettronicamente. Alcuni di questi servizi sono disponibili tramite applicazioni croate e richiedono un numero di telefono croato.

Rispondere agli avvisi di HEP

Se HEP ti ha chiamato e avvisato di una possibile disconnessione a causa di un debito, è importante agire rapidamente. Se non paghi il debito entro 10 giorni, potrebbe verificarsi la disconnessione dell'elettricità. In tal caso, è meglio monitorare la situazione e reagire tempestivamente. HEP solitamente gestisce tutto via email, quindi mantieni aggiornati i tuoi dati di contatto e controlla regolarmente la tua casella di posta elettronica.

Risolvere la situazione dopo la disconnessione

Se l'elettricità è già stata disconnessa, la soluzione più rapida è visitare di persona una filiale HEP. Si consiglia di recarsi alla filiale più vicina, ad esempio a Zara, e pagare il debito sul posto. Se possibile, prova anche a negoziare una rapida riconnessione.

CASA IN VENDITA

Rogoznica

1.190.000 €



Passi successivi e contatti

Se non hai accesso a nessuna informazione o bolletta, chiama il numero verde HEP: 0800 300 303. Gli operatori dovrebbero fornirti le informazioni necessarie e consigliarti su come procedere. In alcuni casi, può richiedere fino a 5 giorni per essere riconnessi, anche se hai effettuato tutti i pagamenti.

Conclusione

La disconnessione dell'elettricità a causa del mancato pagamento è un'esperienza spiacevole che può essere facilmente evitata monitorando e pagando regolarmente le bollette. Utilizza i servizi elettronici di HEP e di altri fornitori di servizi per avere un quadro chiaro dei tuoi obblighi e per evitare spiacevoli sorprese. Se si verifica una disconnessione, agisci rapidamente e contatta HEP direttamente o tramite il numero verde per risolvere la situazione il prima possibile.